Odontoiatria

L'Odontoiatria si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie dei denti e del cavo orale. La disciplina spazia dall'igiene orale all'ortodonzia, dalle cure della carie alle sostituzioni protesiche ed implantologiche di singoli denti e di intere arcate dentarie, con metodiche in continuo progresso.

 

Ai nostri pazienti offriamo le più moderne tecnologie e soluzioni personalizzate per garantire un servizio di alta qualità a seconda del quadro clinico.

Il centro si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dei denti e del cavo orale. I nostri medici specializzati si impegnano ogni giorno in trattamenti ortodontici volti a trovare un perfetto equilibrio tra la salute del cavo orale e una migliore estetica del sorriso. 

Direttore Sanitario dell’Unità Dentale Armonia: Dott. Mario Villa

PRESTAZIONI CHE OFFRIAMO

 

PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO

La prima visita presso la nostra Unità Dentale è senza impegno ed è un momento fondamentale per verificare lo stato di salute del cavo orale attraverso un controllo approfondito effettuato dei nostri medici. Una corretta e tempestiva diagnosi è alla base di qualsiasi terapia medica, fondamentale per programmare un trattamento personalizzato e salvaguardare il sorriso. La visita odontoiatrica non è solo importante per la prevenzione della salute orale ma anche per evitare disturbi e patologie che coinvolgono denti, gengive e tutta la bocca.

Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

PREVENZIONE ED IGIENE ORALE

Una delle principali operazioni con cui salvaguardiamo ogni giorno la salute dei denti è l’igiene orale. La pulizia quotidiana dei nostri denti è importante in quanto aiuta a sollevare batteri e residui di cibi depositati sullo smalto dei denti ma non è sufficiente per una pulizia ottimale da placca e tartaro depositati sotto la gengiva o in altri punti della bocca difficilmente raggiungibili dallo spazzolino.

Siamo a completa disposizione dei pazienti per una prevenzione di malattie gengivali, rimozione del tartaro e cura dell’estetica con l’igiene dentale e lo sbiancamento (bleaching). Consigliamo e forniamo ai nostri pazienti le istruzioni necessarie per una corretta pulizia quotidiana. La pulizia professionale dei denti dovrebbe essere effettuata ogni 6 mesi per prevenire o rilevare precocemente la carie e molte altre malattie della cavità orale (come la parodontite).

Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

CONSERVATIVA ED ENDODONZIA

L’odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi. Le carie possono essere di due tipi: superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad otturare il dente con appositi materiali (compositi biocompatibili). Nel secondo caso vi può essere un interessamento della polpa del dente contenente anche fibre nervose e allora si ricorre alla cura canalare (endodonzia o devitalizzazione). Affidati al nostro centro per un servizio di qualità.

Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

PROTESI FISSA E MOBILE

La protesi dentale è un apparecchio progettato per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa grazie a denti artificiali che devono essere funzionali, resistenti, biocompatibili e di buona resa estetica. Ci sono due soluzioni percorribili a seconda del quadro clinico: la protesti fissa e la protesi rimovibile.

Ti aspettiamo per una prima visita senza impegno per poter offrire la soluzione idonea a seconda del tuo quadro clinico.

Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più elementi dentari tramite l’utilizzo d’impianti dentali. Questi sostituiscono le radici naturali e su di essi, attraverso strutture di connessione, è possibile cementare o avvitare delle corone protesiche. Attraverso l’osteo-integrazione che oggi avviene nel 95% dei casi si ha la connessione diretta tra osso naturale e superficie dell’impianto in titanio con la formazione di un ancoraggio.

Per qualsiasi informazione chiama la nostra Unità Dentale e saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

>> Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è la disciplina dell’odontoiatria che segue la diagnosi e la terapia della malattia parodontale, la principale causa di perdita dei denti. Questa malattia è un’infezione generata da batteri che colonizzano le aree gengivali attorno ai denti. Il fattore principale che può scatenarla è una scorretta igiene orale.

La malattia parodontale può essere localizzata o cronica, ed insorgere anche in giovane età. Una diagnosi precoce fatta da medici esperti è in grado di prevenirne l’insorgenza o ridurne la gravità.

Contatta la nostra Unità Dentale per una prima visita senza impegno che ci permetterà di verificare lo stato di salute del tuo cavo orale.

>> Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

PEDODONZIA

La pedodonzia cura le carie e sensibilizza l’educazione all’igiene orale nei bambini e ha come scopo la prevenzione e la cura delle malattie dei denti da latte che sono fondamentali per una corretta crescita della bocca del piccolo paziente.

Si consiglia di fare la prima visita intorno ai 12 mesi, con controlli successivi ogni 4-6 mesi.

Lo scopo di questa prima visita è condividere con i genitori tutte le informazioni necessarie per una corretta igiene orale del bambino.

>> Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

ORTODONZIA

Le cure ortodontiche sui soggetti adulti possono portare a notevoli risultati nel riallineamento dei denti, importanti sia per fini estetici sia per garantire una buona igiene orale e nel ripristino della corretta occlusione.

L’ortodonzia moderna promuove il raggiungimento di un equilibrio ottimale fra efficienza della masticazione, salute dentale, estetica del sorriso e benessere complessivo del paziente.

È consigliabile effettuare una visita dallo specialista in ortognatodonzia dai 3 ai 6 anni per intercettare e prevenire precocemente eventuali disarmonie dentali e/o scheletriche.

  • Scanner digitale

Fino ad oggi è stato necessario utilizzare il metodo tradizionale per avere un calco dei denti del paziente su una pasta modellabile che permettesse poi di modellare apparecchi e protesi. Spesso il pensiero di questa operazione crea uno stato d’ansia nel cliente a causa di una sensazione di nausea che si può provare durante la fase di calco.

Nella nostra unità dentale tutto ciò non è più necessario grazie all’utilizzo della tecnologia dello scanner intraorale (chiamata anche impronta digitale).

La tecnica è molto semplice, invece di imprimere l’impronta su una pasta modellabile viene inserita una piccola sonda all’interno della bocca in grado di fotografare tutti i denti.  L’operazione è veloce in quanto richiede pochi minuti ed è indolore.

Affidandoti alla nuova unità dentale potrai dire addio agli scomodi calchi dentali. 

  • Invisalign®

Nella nuova unità dentale potrai tornare ad avere un sorriso sano e lineare senza interferire nella tua vita quotidiana con scomodi apparecchi grazie alla tecnologia di Invisaling®.

Invisalign® è un apparecchio mobile ed invisibile che allinea i denti grazie ad una serie di aligner, mascherine trasparenti. Vengono create su misura per il paziente per offrire il massimo comfort.

Ogni due settimane gli aligner vengono sostituiti permettendo ai denti di spostarsi gradualmente fino alla posizione finale prevista.

  • Ortho Pulse

Ortho Pulse è una moderna tecnologia utilizzata nella nostra unità dentale per ogni trattamento ortodontico.

Si tratta di un dispositivo certificato che utilizzando una debole densità di energia luminosa stimola l’osso intorno alla radice del dente facilitandone il movimento nel periodo di trattamento con brackets o aligners.

Una veloce e pratica sessione di 10 minuti al effettuata in maniera autonoma accelera il movimento ortodontico dei denti permettendo una ai denti di muoversi più velocemente verso la posizione finale prevista.

>> Chiamaci ora per prenotare la tua visita senza impegno: 0376-1608555.

 

RUSSAMENTO

Russi in maniera irregolare e molto forte? La causa potrebbe essere un’apnea ostruttiva del sonno ed il motivo potrebbe essere un occlusione delle prime vie aeree.

L’apnea respiratoria può durare 10 secondi o più, e ripetersi molte volte anche in una sola notte. Il livello di ossigeno nel sangue scende mentre quello di anidride carbonica aumenta. In presenza di questa potenziale minaccia per il corpo, il cervello innesca una reazione di risveglio, che a sua volta è associata ad una maggiore frequenza cardiaca ed all’aumento dei livelli di adrenalina.

Le conseguenze di un’apnea del sonno sono stanchezza cronica, mancanza di resistenza allo stress e crescente spossatezza, ma anche malattie cardiovascolari o ipertensione.

COME POSSIAMO AIUTARTI? 

Attraverso strumenti avanzati e l’esperienza dei nostri esperti possiamo diagnosticare il disturbo e trovare la soluzione più adatta.

>> Chiamaci per fissare una prima visita senza impegno e risolvere il tuo problema grazie ai nostri medici specializzati : 0376-1608555.