Ozonoterapia

L'ozonoterapia è una tecnica priva di effetti collaterali. L'ozono è uno dei più potenti sterilizzanti in natura. Agisce su batteri, virus e funghi, determinando molteplici azioni curative; ha proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antidolorifiche e vascolarizzanti utili nell?impiego di molte patologie.

 

PATOLOGIE E BENEFICI


IN CASO DI DOLORE


Ozono: L'ozonoterapia è una tecnica priva di effetti collaterali. L'ozono è uno dei più potenti sterilizzanti in natura. Agisce su batteri, virus e funghi, determinando molteplici azioni curative; ha proprietà cicatrizzanti, antisettiche, antidolorifiche e vascolarizzanti utili nell’impiego di molte patologie.

AREE DI INTERVENTO

ARTICOLARE: Lombosciatalgia, ernia discale (ozonoterapia TAC guidata), artrosi del ginocchio, cervicale, spalla dolorosa, torcicollo, tendiniti, traumi sportivi.
ORL: Sinusiti, otiti da stenosi tubarica
MEDICINA ESTETICA: Cellulite, stasi venosa arti inferiori
GASTROENTERICA: Coliti

NEURALTERAPIA

La si applica prevalentemente per la ricerca dei campi di disturbo, per prevenire la formazione di cicatrici patologiche. Una volta individuato l'ipotetico campo di disturbo (cicatrici da ferita o post interventi, piercing, tatuaggi, cicatrice ombelicale, linee di frattura, denti, estrazioni dentarie, tonsille, seni mascellari e frontali, organi genitali, tiroide, corpi estranei) lo si tratta con l'anestetico locale diluito e metodica specifica in base a specifica valutazione clinica globale, e il quadro clinico correlato deve scomparire per almeno 8 ore. Va ripetuta per resettare le informazioni sbagliate che innescano le problematiche. E' una terapia che può risolvere molte situazioni, sbloccando quell'interruttore da cui dipende un segnale riferito a distanza dall'origine (dolore articolare, muscolare, cefalea, dolore addominale, ecc.). In base alla visita specialistica si può valutare la strategia migliore per risolvere problematiche decennali.

 


IN CASO DI MALESSERE

 


TEST NUTRIZIONE CELLULARE ATTIVA

Scoprire di che cosa hanno bisogno le nostre cellule oggi è possibile. Il nostro corpo è composto da miliardi di cellule che come piccoli organismi comunicano tra loro, si nutrono, respirano e dal loro benessere dipende il nostro benessere. Ogni organo, cuore, reni, polmoni, fegato, ecc., è composto da cellule ed è dal loro benessere che dipende la nostra salute. Un semplice test non invasivo ci permette di entrare nel cuore delle nostre cellule per scoprire di che cosa hanno bisogno.
La vita moderna, lo stress, terapie prolungate, possono portare a delle carenze cellulari con alterazioni che non si manifestano immediatamente. Con il tempo il danneggiamento cellulare causa disturbi di diversa natura come stanchezza cronica, insonnia, depressione, vedere tutto negativo, difficoltà di concentrazione, costante preoccupazione, disturbi digestivi, colon irritabile o stipsi, suscettibilità ad ammalarsi, insonnia, dolori articolari e muscolari persistenti, cefalee, tachicardia, ecc. , che non rispondono adeguatamente alle terapie farmacologiche, o solo per brevi periodi.

Prima che il malessere si trasformi in malattia, causando perdita di massa muscolare, forza e capacità di difesa dai fattori esterni, quando sentiamo che qualcosa non va ma non sappiamo cosa, andiamo in profondità e prendiamoci cura delle nostre cellule.

A volte basta poco per uscire dal lamento e sentirsi meglio!