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Innovazione nella cura

 

Armonia Centro Polispecialistico srl mette a servizio della collettività la professionalità dei medici facenti parte del proprio organico e gli strumenti tecnologicamente più avanzati per garantire un servizio di diagnostica altamente qualificato.

L’Organizzazione adotta un programma strategico di miglioramento continuo, vale a dire conduce ogni sforzo per ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti nel tempo le attività svolte per garantire un'elevata qualità dell’assistenza sanitaria specialistica al cittadino, in relazione ai propri bisogni sanitari.

La legislazione vigente, con particolare riferimento al DPCM 19/05/95, pubblicato sulla G.U. 31/05/95, n°125, suppl. ord. N. 65, stabilisce che le strutture sanitarie debbano dotarsi di una 'Carta dei Servizi'. La Carta dei Servizi oltre alle informazioni generiche contiene una descrizione approfondita di tutti i servizi offerti da Armonia Centro Polispecialistico.

Cariche:
Direttore Sanitario del Servizio è il Dott. Claudio Pegoraro.
Amministratore Delegato e Rappresentante della Direzione per la Qualità è il Dott. Ivan Miorali.
Il Responsabile aziendale della Qualità è il Dott. Claudio Pegoraro.
La Rappresentante aziendale per la comunicazione e l’URP è la Dott.ssa Lorna Campari.
Il Responsabile per la protezione dei dati (RPD) è la Dott.ssa Lorna Campari.

I principi su cui si fonda Armonia Centro Polispecialistico:
-  umanizzazione, universalità, accessibilità, accuratezza, appropriatezza, pertinenza, efficacia  ed  efficienza, in  relazione  ai  risultati  da  conseguire  nel  rispetto della  libera  scelta del luogo di diagnosi e cura da parte del cittadino;
-  porre la massima attenzione alle esigenze dell’ utente, nell’intento permanente di soddisfarle e assicurare il rispetto dei requisiti di legge applicabili;
-  mantenere adeguate infrastrutture in modo da rispondere prontamente a tali esigenze;
-  puntare al miglioramento continuo dei servizi forniti.

Per raggiunge questi obiettivi, si attua  un continuo programma di aggiornamento per i medici e i tecnici della struttura; un controllo costante dell’accuratezza e della precisione dei risultati degli esami. Si adottano tutti gli accorgimenti tecnici e metodologici che si  rendono  necessari per determinare e mantenere alto lo standard degli esami eseguiti.

SISTEMA QUALITA'
Armonia  Centro  Polispecialistico  ha  introdotto  nella  propria  realtà  un  Sistema  di  Gestione  per  la  Qualità  progettato,  documentato,  attuato  e  tenuto  aggiornato  in  conformità alla normativa vigente. Il  Sistema  di  Gestione  per  la  Qualità  permette  ad  Armonia  Centro  Polispecialistico  di  dotarsi  degli  strumenti  strategici  e  metodologici  necessari  a    raggiungere  gli  obiettivi  per la Qualità stabiliti a partire dagli  indirizzi della politica per la Qualità.

Tali strumenti comprendono gli elementi necessari a ottenere il miglioramento continuo e l’accrescimento della soddisfazione degli utenti. Il Rappresentante della Direzione per il Sistema Qualità formula la Politica per la Qualità, ovvero  indica  in  maniera  formale  obiettivi  ed  indirizzi  generali  relativi  alla  qualità  dei  servizi, nell’ottica di realizzare e accrescere nel tempo la soddisfazione degli utenti  ed un continuo miglioramento.

Il Centro Polispecialistico Armonia si propone di rispondere a specifici bisogni di salute della popolazione di riferimento territoriale, contribuendo all'erogazione di prestazioni e servizi medico specialistici ed offrendo un servizio qualificato, grazie a prestazioni sanitarie adeguate ed appropriate dal punto di vista tecnico e scientifico, nel rispetto della dignità umana e della privacy.

MISSIONE, OBIETTIVI E ORGANIZZAZIONE
Il Centro intende crearsi una funzione di "Poliambulatorio Cittadino" fortemente radicato sul territorio con funzioni sussidiarie e integrative rispetto alle Strutture pubbliche attuali e future e pertanto si impegna a fornire prestazioni e servizi di qualità elevata, anche mediante l'utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate e l'apporto di professionisti di chiara competenza specifica, con tariffe compatibili ed appropriate alle risorse medie locali.

Per determinare il proprio assetto organizzativo e per definire processi di erogazione delle attività sanitarie, tecniche ed amministrative, il Centro Armonia si ispira ai principi seguenti:

  • Etica dell'organizzazione
  • Qualità dei servizi e dei risultati
  • Innovazione scientifica
  • Efficienza ed efficacia
  • Sviluppo professionale

Si delinea così la nostra "mission", tesa a favorire l'adozione quotidiana di linee guida e percorsi diagnostico - terapeutici consolidati ed innovativi. In campo organizzativo - gestionale la Struttura promuove l'applicazione dei modelli più recenti dell'attività sanitaria, anche e soprattutto sulla base delle nuove normative. Si propone quindi di recepire e di rispettare i requisiti qualitativi minimi generali, strutturali, tecnologici ed organizzativi generali e specifici, stabiliti dalla Regione Lombardia e dal Ministero della Salute per l'intera Struttura e per le specifiche attività sanitarie.