Dott. Stefano Baravelli

Stefano Baravelli

Qualifica

Medico Chirurgo Specialista in Oftalmologia

Ho conseguito il diploma di High School negli Stati Uniti presso la Harvard School di Los Angeles ed il diploma di Maturità Classica in Italia presso il Liceo Francesco Stelluti di Fabriano (AN). Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università di Padova con tesi di laurea “Fotoschiascopia Statica per la prevenzione dell'Ambliopia in età infantile” mettendo a punto un prototipo di refrattometro pediatrico che ha avuto sviluppi commerciali negli anni seguenti a tutt'oggi.

Ho conseguito il Diploma Universitario in Oftalmologia (50/50 con lode) presso l’Università di Verona con tesi di diploma “Screenig Oculistico Pediatrico con Autorefrattometria Computerizzata”.
Come specialista oculista ho preso parte ad un vasto programma di screening oculistico pediatrico promosso dall’Università di Verona, effettuato su circa 14.000 bambini delle scuole materne di Verona. Ho svolto l'attività di Medico Civile convenzionato in servizio presso la Commissione Medica di Verifica di Verona del Ministero dell'Economia e Finanze. Sono iscritto all'albo dei CTU e dei Periti del Tribunale di Verona per cui svolgo attività di consulenza, come rappresentante della specializzazione di oculistica. Sono membro della Società Italiana di Oftalmologia (SOI) e della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica (SIOP).

Prestazioni

visita oculistica
valutazione ortottica
visita oculistica pediatrica
studio della sensibilità al contrasto
oct-tomografia ottica-radiazione coerente
studio del campo visivo
pachimetria corneale
visione esami
topografia corneale

Hai bisogno di una visita?

Prenota online o telefonicamente!