L'importanza dell'ortodonzia, oltre il fattore estetico.

Un bel sorriso ci fa sentire a nostro agio e sicuri di noi stessi, ma quali sono i benefici principali di un trattamento ortodontico oltre al miglioramento dell'estetica facciale?

L’importanza dell’ortodonzia, oltre il fattore estetico.

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di prevenire, eliminare ed attenuare le anomalie legate allo sviluppo alla posizione dei denti e delle ossa mascellari come denti storti, sporgenti e la presenza di spazi.

Un bel sorriso ci fa sentire a nostro agio e sicuri di noi stessi, ma quali sono i benefici principali di un trattamento ortodontico oltre al miglioramento dell’estetica facciale?

  • Grazie alla corretta posizione dei denti è garantita una pulizia più appropriata che ci permette di prevenire malattie orali causate da placche batteriche che si insidiano in punti critici, oltre che la prevenzione di carie e parodontopatie.
  • Miglioramento nell’attività masticatoria. In caso di denti disallineati può venir meno l’efficacia masticatoria e mordere gli alimenti può diventare difficoltoso.
  •  Grazie a un trattamento ortodontico risolutivo possono sciogliersi tensioni muscolari che rischiano provocare mal di testa.

Presso l’Unità Dentale Armonia utilizziamo la tecnologia di Invisalign® e per allineare il tuo sorriso e migliorare la tua salute. Invisalign® allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner (mascherine) praticamente invisibili, create su misura per i tuoi denti per offrirti il massimo comfort. Sostituendo gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign® trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno ritrovato un nuovo sorriso grazie ad Invisalign®.

Chiedici un consiglio per risolvere il tuo problema e prenota ora la tua prima visita senza impegno.


T:  800 892 855  
T:  0376 1608555