IMPLANTOLOGIA - PERCORSO DI CURA IN ARMONIA DENTALE

Prima visita e diagnosi per il trattamento di implantologia

Dopo una prima visita approfondita che determini la salute del cavo orale verrà realizzato un piano di cura individuale per il massimo comfort e una consulenza dettagliata sul tipo di trattamento di implantologia necessario.

Per pazienti che vivono con particolare stato d’ansia e di stress gli appuntamenti dal dentista offriamo l’anestesia locale in modo da iniziare il trattamento in un ambiente rilassato e senza paura.

Inserimento degli impianti

Vogliamo che tu viva con serenità e senza paura il giorno del trattamento.

 Saremo quindi a completa disposizione nel condividere tutti i passaggi che la procedura richiede e a rispondere a tutte le domande ed i dubbi che possono sorgere prima del trattamento.

  • A carico immediato

L’intervento di implantologia dentale a “carico immediato” consiste nella contemporanea inserzione degli impianti dentali e della corona protesica provvisoria. Dopo 3-6 mesi dall’intervento sarà applicata la protesi dentaria definitiva.

  • A carico ritardato

L’intervento di implantologia a carico ritardato si articola in due momenti:

Nel primo momento gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso; all’estremità dell’impianto dentale è applicata una vite di guarigione che affiora alla superficie della gengiva e chiude la parte cava dell’impianto dentale. Segue un tempo di attesa variabile, che può andare dai 3 ai 6 mesi per permettere all’impianto dentale di osteointegrarsi. 

Nel secondo momento, al termine del periodo di osteointegrazione, si toglie la vite di guarigione e si avvita il pilastro sul quale si cementa dapprima la corona protesica provvisoria e poi quella definitiva.

A seconda del quadro clinico sarà scelta la soluzione migliore per un risultato ottimale e la nostra équipe medica è a vostra completa disposizione.

Contatta l’unità dentale Armonia e prendi un primo appuntamento con i nostri esperti.

Saremo lieti di trovare la soluzione migliore per farti tornare a sorridere.

Chiamaci al numero 0376-1608555.