Quasi come un dente naturale

L'importanza dell'impianto dentale

Intervenire con l’implantologia dentale in caso di perdita di denti non è una questione solo di natura estetica, l’edentulismo va a compromettere anche il processo di digestione, in quanto la mancanza di uno o più denti non permette la corretta triturazione del cibo. 
Inoltre la mancanza di determinati denti favorisce il riassorbimento osseo mascellare e mandibolare ed influisce negativamente sulle abilità di pronuncia.
 

Il rimedio a tutto ciò è l’implantologia dentale!

Innanzitutto va specificato che i moderni protocolli chirurgici di implantologia dentale permettono di ridurre al minimo il trauma chirurgico. 
Addirittura in alcuni casi è possibile utilizzare la tecnica di impianto a carico immediato e di posizionare il nuovo dente lo stesso giorno dell’intervento. 
A seconda della problematica il dentista può decidere per l’utilizzo di diversi impianti e differenti materiali, tutti biocompatibili. 
L’implantologia dentale permette il ripristino della corretta masticazione senza l’ausilio di altre strutture, evitando di rimuovere in continuazione le protesi si riduce il rischio di infiammazioni.
Gli impianti se curati adeguatamente possono durare anche una vita.

Vieni a trovarci per una prima visita senza impegno, i nostri esperti saranno a tua disposizione. Chiamaci al numero 0376 1608555