L'approccio interdisciplinare all'Odontoiatria in Armonia

Giovedì 6 febbraio alle ore 18.00 presso la sala convegni Armonia

Qual è il futuro dell'Ortodonzia, dell'Odontoiatria e dell'Odontostomatologia?

Sarà questo il focus del seminario in programma giovedì 6 febbraio alle ore 18.00 presso la sala convegni Armonia. Un'occasione di scambio e incontro dedicata al personale medico e paramedico, con l'obiettivo di aiutare gli specialisti a trovare le migliori soluzioni per i propri pazienti.

Tra i temi trattati, i vantaggi dell'innovativo approccio interdisciplinare del servizio di Odontoiatria in Armonia, e le nuove tecnologie impiegate nella Chirurgia Orale e Maxillo Facciale.

 

APPROCCIO INTERDISCIPLINARE PER UNA MIGLIORE CURA DEL PAZIENTE

Patologie complesse e non solo richiedono oggi un approccio interdisciplinare che permetta di offrire un trattamento riabilitativo complessivo capace di assicurare ai pazienti, oltre alla salute generale della dentatura e delle strutture di sostegno, una corretta funzione masticatoria e un'ottima resa estetica.

Luca Levrini, Professore associato in Malattie Odontostomatologiche dell’Università degli studi dell’Insubria e Dirigente medico universitario della Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, illustrerà ai presenti lo sviluppo e i vantaggi del nuovo metodo di lavoro di Armonia Dentale, basato sulla condivisione interdisciplinare di tecniche, metodologie e conoscenze di diverse specialità tra cui la Medicina Estetica, l’Ortopedia e Traumatologia, la Chirurgia Maxillo Facciale e l’Otorinolaringoiatria nel trattamento del paziente.

 

NUOVE TECNOLOGIE PER UNA CHIRURGIA ORALE E MAXILLO-FACCIALE EFFICACE

Sarà invece Aldo Bruno Giannì, Ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale e Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano e Direttore U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale ed Odontostomatologia della Fondazione Ca’ Granda IRCSS Ospedale Maggiore Policlinico, a presentare le nuove tecnologie impiegate dall'unità dentale di Armonia nel campo della Chirurgia Orale e Maxillo Facciale.

Due ambiti che rappresentano una vera e propria eccellenza per la nostra struttura, da sempre impegnata ad offrire ai pazienti le ultime e più avanzate tecniche e tecnologie chirurgiche del mercato.