EMERGENZA DENTI MENTRE SEI IN VACANZA?

Assolutamente NO grazie!

Immagina di essere in vacanza, è finalmente arrivato il tuo momento per rilassarti, l’ultima cosa che vorresti è di dover cercare con urgenza un dentista a causa del mal di denti!

Come prevenire dunque i fastidi ai denti durante le vacanze?

La risposta è prevenzione!

Prima di partire per le ferie prendi un appuntamento dal tuo dentista di fiducia e controlla lo stato di salute della tua bocca e dei tuoi denti.

Verifica che tutte le otturazioni siano salde e intatte, e che non ci siano patologie latenti e non curate che all’improvviso possano causare forti dolori.

Se utilizzi un apparecchio ortodontico controlla che sia fisso ed efficiente.

Ogni impianto dentale ha delle specifiche caratteristiche, è importante quindi conservare con cura e portare con sé in vacanza il libretto con tutte le informazioni dell’impianto in modo da poter eventualmente essere assistiti anche se lontani da casa.

Durante la tua vacanza puoi seguire questi semplici consigli così da ridurre al minimo la possibilità di incontrare delle problematiche:

  1. Lavare sempre bene i denti dopo ogni pasto ed utilizzare filo interdentale e collutorio, se impossibilitati masticare un chewing-gum con xilitolo.
  2. Evitare di esagerare con cibi o bevande zuccherate
  3. Non abusare di prodotti che possano macchiare i denti, come caffè, vino o tè

Chiamaci per fissare un controllo prima di partire allo  0376-1608555.